Chi siamo

Complicato risalire all'intera storia di questa villa che è stata edificata tra fine Settecento e inizio Ottocento ma che, nonostante molteplici interventi nel corso degli anni, è riuscita a mantenere il suo autentico sapore della prima costruzione (originale).

E' nel 2014 che la Villa diventa proprietà della famiglia Capurro, famiglia di imprenditori allora impegnata in tutt'altra attività ma che da tempo andava alla ricerca di un nuovo slancio nel settore turistico rivolto proprio ai loro territori di nascita. Ed è stato proprio l'incontro con il "Mediterraneo" che ha convinto la famiglia ad affrontare una nuova sfida: una ristrutturazione impegnativa e delicata, tra esigenze di nuovi spazi e rispetto quasi "sacrale" verso ogni segno della storia della struttura. L'intervento di restauro è stato supervisionato dalla Sovrintendenza per i Beni Architettonici della Liguria, in quanto l'edificio, ricco di elementi di valore storico architettonico è stato vincolato come bene monumentale.

Le opere sono state progettate "in casa" dalla più giovane della famiglia Capurro, arch. Elena, coinvolta in prima fila non solo nella ristrutturazione ma anche nell'attuale gestione dell'hotel; Elena svolge il suo ruolo con passione, sia che si parli di architettura sia che si parli di accoglienza e cura il Mediterraneo nei particolari, per condividere le emozioni con i suoi ospiti e farli sentire come a casa propria.

E' così che vi accoglieremo, col sorriso caloroso ed ospitale, pronti a mostrarvi un angolo del nostro meraviglioso Paese che offre il meglio dell'Italia.