Territorio

Santa Margherita Ligure incastonata nel Golfo del Tigullio e nel "Parco Regionale del Monte di Portofino" è il punto di partenza ottimale per scoprire il Territorio della Riviera di Levante.

Con una splendida passeggiata di 5 km lungo la strada che costeggia il mare prima ed il Parco del Monte di Portofino poi, attraversando la magnifica Baia di Paraggi con la sua acqua cristallina color smeraldo, si può raggiungere Portofino con la sua famosa Piazzetta, Castello Brown e i suoi Vip.

Il percorso è semplice ed adatto a tutti. Inoltre, il Monte di Portofino offre 80 km di sentieri che da Santa Margherita Ligure vi possono condurre con una splendida passeggiata all'imperdibile Baia di San Fruttuoso, a San Rocco e Punta Chiappa; fino a raggiungere Camogli per chi vuole passare una giornata nella natura.

La stazione ferroviaria di Santa Margherita Ligure offre un servizio di treni completo e funzionale e si possono raggiungere con facilità: 5 Terre, Rapallo, Camogli e Genova. Una perfetta alternativa al treno è il servizio di Battelli che, attivo da Pasqua alla fine di settembre, offre collegamenti giornalieri tra Rapallo, Santa Margherita Ligure, Portofino e San Fruttuoso; mentre per le 5 Terre e Portovenere offre gite giornaliere.